Trattamenti

BENEFICI DEL MASSAGGIO

                              Il massaggio è il più antico metodo di cura che si conosca.  Ha origine da tempi antichi, veniva praticato in Cina, India, Grecia. Lo stesso Ippocrate ne parla in in suo trattato, dando per primo la definizione di massaggio, anche gli antichi romani praticavano il massaggio già a scopo terapeutico. Il massaggio manuale aiuta a preservare e migliorare il benessere e la forma psicofisica di una persona; stimola la circolazione della linfa e del sangue, contrasta i ristagni di liquidi favorendo l'eliminazione della cellulite, favorisce la distensione dei muscoli,  elimina contratture e elasticizza i tessuti facendo così venir meno molte cause di dolore. Il massaggio ha diversi effetti sul corpo, stimola il sistema circolatorio, stimola e seda il sistema nervoso, elasticizza muscoli e tendini, decontrattura muscoli, scioglie le articolazioni rendendo più ampi i movimenti, stimola le funzioni degli organi interni, della peristalsi e della diuresi, elimina tossine in eccesso, aumenta la capacità del sistema immunitario, scioglie edemi, aiuta il riassorbimento delle cicatrici, migliora l'umore, migliora la postura, rende più consapevoli del proprio corpo. Inoltre un aspetto molto importante sia di benessere e prevenzione di infortuni e malattie  è il ringiovanimento delle cellule che ne farorisce un  aumentato riciclo.

Problemi trattati:

dolori muscolari e tendinei                                        dolori articolari                                                                  contratture ed affaticamento muscolare                                                affaticamento generale                                                                              ansia, mal di testa, insonnia                                                               gambe gonfie, gambe pesanti, cellulite                             lombalgia cervicalgia 

Applicazione taping

È una tecnica non invasiva e non farmacologica che, attraverso l'applicazione di un nastro adesivo ed elastico (il famoso cerotto colorato) con particolari caratteristiche meccano elastiche, offre una stimolazione meccanica in grado di creare spazio nei tessuti, favorire il metabolismo cellulare, attivare le naturali capacità di guarigione del corpo e normalizzare la propriocezione neuromuscolare. 

Moxa

Antica tecnica terapeutica di origine orientale, praticata insieme o in alternativa all'agopuntura, consistente nella stimolazione di alcuni punti della cute per mezzo del calore prodotto dalla combustione di un bastoncino di artemisia. 

Particolarmente indicata in caso di dolori articolari e cervicali legati al freddo e all'umidità o in quelli di bronchite e asma.

Massaggio mio fasciale

lavora in profondità sulle fasce muscolari. E' molto usato in ambito sportivo e rieducativo ed è un ottimo trattamento preventivo, migliora la postura e risolve rigidità e dolori muscolo-articolari, è infatti un ottimo massaggio tonificante del tessuto che dona a chi lo riceve una rinnovata vitalità.


Massaggio connettivale

 agisce principalmente sul tessuto connettivo, favorisce l'eliminazione dei liquidi in eccesso, restituisce fluidità funzionale aumentando la mobilità articolare e risolve tensioni e aderenze della cute. Per via riflessa migliora la funzione di organi e visceri. Viene utilizzato quando la circolazione sanguigna e quella linfatica rallentano il loro corso per cause ormonali, alimentari o per uno stile di vita sedentario.

per il tuo benessere

Prodotti utilizzati

Per i miei trattamenti uso olii professionali per massaggio, di origine vegetale, miscelati ad olii essenziali, scelti a seconda del tipo di trattamento e persona. 

Atmosfera rilassante

L'ambiente dove viene eseguito il massaggio è molto importante, anche la cornice aiuta a creare uno stato di benessere e rilassamento, quindi ho cura di creare un ambiente accogliente, lettino riscaldato, musica e profumazione di olii essenziali.