Chi sono

Benvenuti nel mio sito, sono Giusi Suardi:

Massoterapista (MCB), specializzata in tecniche di massaggio manuale, eseguo diversi tipi di trattamenti, ossia massaggi "combinati", guardando alle necessità effettive di ogni singola persona e prendendomene cura, sia sul piano fisico che quello mentale, secondo un approccio olistico che considera l'essere umano nel suo insieme indivisibile corpo-psiche. 

Un insieme di tecniche su misura per risolvere vari tipi di problemi:

La combinazione di varie tecniche di massaggio massoterapico ed energetico (basato sulla medicina tradizionale cinese, riflessologia On zon su ed il reiki) consente di sfruttare i punti di forza di tutte queste metodologie, per realizzare un trattamento personalizzato e mirato, allo scopo di dare un rilassamento ed una serenità fisica e mentale.

La mia filosofia di lavoro: il massaggio manuale e l'ascolto.

Ove ormai ci si affida a dei 'macchinari' che per quanto ipertecnologici non possono sostituire la sensibilità delle mani e della persona, la Massoterapia è per me, non solo un'insieme di tecniche, ma il rapporto relazionale tra il massaggiatore ed il ricevente, questo rapporto si svolge 'a stretto contatto di pelle' come un dialogo non verbale tra le mani del terapista e la cute del ricevente, che ha per oggetto la cura, la sensibilità e l'accettazione della persona trattata.

Competenze

Dopo una ventennale esperienza in ambito amministrativo ho scoperto  un'attitudine che mi ha molto appassionato, una nuova sfida, ripendere a studiare per imparare l'arte del massaggio e delle terapie manuali  un lavoro che per me lavoro non è,  quindi, ho conseguito il diploma di MCB presso www.ecolife-salute.it ,  ho frequentato diversi corsi e seminari, ho conseguito il II livello di Reiki metodo Usui, inoltre ho conseguito l'attestato di Riflessologia Plantare metodo On zon Su presso www.centrodelbenessere.it . Mi piace tenermi aggiornata e crescere ogni giorno, il mondo del massaggio è dove sempre puoi migliorare attraverso corsi, seminari letture e le persone che ogni giorno tratto. Pratico giornalmente yoga, e meditazione perchè penso che per trattare gli altri bisogna inanzitutto essere in equilibrio e sentirsi bene.

La figura professionale

La figura del Massaggiatore Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici è un'arte sanitaria ausiliaria (Ministero della Salute Legge 23.06.1927 n. 1264 - R.D. 31.05.1928 n. 1334 art.1 - R.D. 27.07.1934 n. 1265 art.99 Regione Lombardia, Direzione generale Istruzione, Formazione e Lavoro condiviso con Direzione Generale Sanità Decreto n. 10043 del 6.10.2009) che svolge le proprie mansioni nell'ambito del massaggio terapeutico o del benessere.